Incontro Irene Buonazia grazie a un passaparola fortunato, ma con il passare degli anni capisco…
Martedì 28 febbraio dalle 15.00 alle 17.00 su Zoom
Come integrare il game based learning nelle attività curriculari e extra curricolari per stimolare la cittadinanza attiva dei giovani?
Con INGAME vogliamo presentarvi un piccolo umanoide che sbarca sul pianeta terra e si trova a dover imparare a interagire con la civiltà occidentale del XXI secolo.
Nel suo percorso di crescita incontra diversi personaggi che lo aiutano a riflettere sulle relazioni di genere, il cambiamento climatico, l’educazione e l’inclusione sociale, per sviluppare strumenti utili a elaborare proposte e soluzioni ai temi e alle crisi globali.
Il seminario vuole aprire una riflessione a partire dal concetto di vita onlife sul ruolo dei giochi online come fonte d’ispirazione e apprendimento verso attitudini e comportamenti più inclusivi e rispettosi dei diritti delle persone e del pianeta.
La proposta seminariale è parte delle attività formative del progetto europeo INGAME – In gioco per l’inclusione sociale e la partecipazione civica, che è fortemente incentrato sui giochi online e sulle competenze digitali e proposte innovative per la sostenibilità.
Gli obiettivi del seminario sono:
- presentare I materiali formativi
- testare il gioco online
- riflettere su opportunità e criticità relative alla didattica digitale integrate attraverso l’uso del gaming.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare registrati a questo link entro il 27 febbraio 2023 e riceverai le credenziali per accedere al seminario online. Rilasceremo certificato di partecipazione.
Vi aspettiamo!