Incontro Irene Buonazia grazie a un passaparola fortunato, ma con il passare degli anni capisco…
Una importante opportunità di formazione per tutti i docenti delle scuole secondarie di I e II grado al fine di sviluppare percorsi didattici e metodologici sui temi dell’educazione inclusiva e socio-emozionale. Grazie al progetto Be-In Pratiche di educazione inclusiva e socio emozionale – Erasmus+- sarà possibile iscriversi al corso di formazione “Educazione Inclusiva e Socio Emozionale: Meglio insieme! Processi di apprendimento innovativi per l’inclusione e intervenire su dispersione scolastica”
Durata e Frequenza:
18 ore a partire da metà dicembre 2022, il corso si terrà in modalità online su piattaforma Moodle e terminerà il 14 febbraio 2023. Il corso prevede una frequenza minima dell’80% per poter rilasciare l’attestato. Nell’immagine sotto trovi tutte le Unità!
La formazione fruibile su piattaforma Moodle porterà all’acquisizione di competenze didattiche e metodologiche per creare unità didattiche stratificate da integrare al curriculum scolastico e utili alla gestione di classi multiculturali e multilivello. Oltre alla formazione pratico esperienziale i docenti potranno sperimentare nella propria classe le risorse didattiche prodotte con la supervisione degli educatori di Oxfam Italia.
Per iscrivervi: https://be-ineducation.eu/contact-us/
Il progetto: https://be-ineducation.eu
Per ulteriori approfondimenti potete consultare la newsletter del progetto a questo link: Newsletter be-in News – be-ineducation