Un progetto transatlantico di due anni che cerca di amplificare le voci dei giovani nella ricerca di soluzioni sostenibili alla disuguaglianza di genere, ai cambiamenti climatici e all’estremismo violento.
Amplify riunisce organizzazioni giovanili, reti e associazioni europee e canadesi per costruire alleanze e innovare per il cambiamento sociale.
Sono coinvolti oltre 130 giovani (tra 18 e 30) provenienti da 13 località in tutto il Canada e l’Europa.
Questo progetto nasce dall’osservazione che i giovani vengono ascoltati raramente e spesso esclusi – specialmente quelli con minori opportunità.
Tuttavia, unendo le forze e agendo a livello locale e globale su azioni tangibili e realizzabili, è possibile un cambiamento.
Attraverso questo progetto, gli individui amplificano le loro voci e possono identificare meglio i problemi – e le soluzioni – che vogliono affrontare.
Attraverso seminari partecipativi, sperimentali e incentrati sullo studente – o LAB – i giovani stanno co-creando spazi di apprendimento, scambio e costruzione di alleanze in tutto il Canada e l’Europa. Ricerca, narrazione digitale, proposte per cambiamenti concreti e azioni collettive … queste sono tutte attività chiave di Amplify!
Questo progetto è cofinanziato
dall’Unione Europea.