ECOALITY è un progetto europeo coordinato da Regione Toscana che ha l'ambizione di creare un…
FUORI DAL COPIONE
- il mio ruolo lo scelgo io
- il mio ruolo lo scelgo io
FUORI DAL COPIONE la campagna delle Sezioni Rondine volta a combattere le disuguaglianze di genere nelle scuole e sui social media.
L’iniziativa coinvolge 21 scuole secondarie di secondo grado ma è aperta a studenti e studentesse di tutta Italia e promuove un ambiente inclusivo dove chiunque possa esprimere liberamente la propria identità di genere uscendo fuori dal solito copione.
L’obiettivo è quello di creare uno spazio stimolante in cui sia possibile condividere, senza timore e senza pregiudizi, opinioni e riflessioni su questo tema.
Esci anche tu fuori dal copione!
Partecipa e scopri le challenge su fuoridalcopione.it e condividi il tuo video sui social media usando l’hashtag #FuoriDalCopione e taggando @fuoridalcopione.
La campagna si inserisce all’interno del progetto “Sezione Rondine” che promuove un modello di scuola inclusivo, accessibile e interculturale, favorendo lo sviluppo di comunità educanti costruite intorno ai bisogni degli individui e della società. Coinvolge 21 scuole secondarie di secondo grado in tutta Italia che stanno sperimentando il “Metodo Rondine”, un metodo educativo che vede l’applicazione dell’approccio relazionale alla trasformazione dei conflitti in ambito scolastico.
Il progetto “Sezione Rondine” AID 012618/04/0 è co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo