Skip to content
+39 055 3220895 oxfamedu@oxfam.it

Stiamo selezionando 6 ragazze e ragazzi che vadano a formare il gruppo giovanile italiano, sia come partecipanti che come group leader.

Il progetto Erasmus+ “See the signs”prevede la realizzazione di una mostra d’arte internazionale a Sarajevo, sui pericoli che minacciano le democrazie in Germania, Italia, Ungheria e Bosnia Erzegovina, dal punto di vista di giovani creativi.

La mostra sarà “ibrida” perché sarà possibile visitarla anche online nella piattaforma gather.town e l’intero processo di realizzazione sarà portato avanti in ogni paese da un gruppo di lavoro permanente composto da giovani tra i 18 e i 30 anni affiancati dalle organizzazioni partner del progetto.

Verranno organizzate due formazioni internazionali, una a Firenze (24-25-26 ottobre 2022) e una a Budapest (Febbraio 2023), la prima si concentrerà sulle metodologie partecipative utili a rafforzare le competenze culturali e democratiche dei giovani coinvolti nel progetto, e la seconda sul video storytelling, tecnica che verrà utilizzata per la creazione di video per la mostra.

In ogni paese, a partire da Novembre 2022, si organizzeranno workshop e incontri con i gruppi di lavoro giovanile per sviluppare i contenuti della mostra, che sarà inaugurata a Marzo 2024.

Torna su